Conferenza Stampa

Sabato, 12 Settembre 2015

In data 12 settembre 2015, alle ore 11:00, presso la Sala del Cantinone ad Osimo, si è tenuta la conferenza stampa di presentiazione del nuovo portale ABC Turismo.

ABC TURISMO OSIMO: una riuscita conferenza stampa.
Obiettivi e programmi per un’efficace promozione del nostro territorio.

Alla presenza di un numeroso pubblico si è svolta Sabato 12 settembre presso la sala dello IAT-Grotte del Cantinone di Osimo la preannunciata “Conferenza stampa” con la quale la nostra associazione si è ufficialmente presentata agli operatori del settore turistico, illustrando i propri obiettivi e presentando il proprio portale www.abcturismomarche.it. L’evento ha visto la presenza, oltre a quella di tutti soci dell’ABC TURISMO, di numerose autorità istituzionali locali e regionali, nonché quella dei responsabili di associazione ed enti della categoria.
Tra gli intervenuti hanno preso la parola il Sindaco di Osimo dr. Pugnaloni, l’Assessore al Turismo della Regione Marche dr. Moreno Pieroni, il Vicepresidente della Camera di Commercio di Ancona e Direttore della Confcommercio Marche Massimiliano Polacco. Gli stessi hanno plaudito alla nascita dell’associazione sottolineando la ricaduta positiva sul nostro territorio e sulle settore turistico che farà da volano per la ripresa economica della regione Marche ed hanno assicurato che condivideranno con la stessa l’adozione delle loro future iniziative in tale rilevante comparto.
Roberto Biondini, presidente dell’ABC Turismo, ha poi illustrato gli obiettivi che la rete di strutture extralberghiere si propone di perseguire auspicando il nostro coinvolgimento in tutte quelle sedi ove il turismo, la cultura e la promozione del territorio saranno oggetto di momenti decisionali. Obiettivi volti alla creazione di un turismo esperienziale: storico- artistico, sportivo-naturalistico ed enogastronomico che sarà attuato coinvolgendo e convenzionando associazioni sportive, sistemi museali e aziende agricole che siano in grado di promuove e far conoscere il nostro territorio.
Erano presenti in sala anche l’Assessore al Turismo Michela Glorio, il Cap. Giuseppe Semeraro del Porto di Ancona e diversi Sindaci ed assessori della zona, nei cui interventi è stato sottolineato quanto potrà essere proficuo per il territorio l’agire comune delle diverse “anime” coinvolte nel turismo.
Ha presieduto la conferenza stampa il dr. Luigino Quarchioni, della direzione di Legambiente, che ha posto l’attenzione sulla necessità di investire in cultura e turismo, binomio fondamentale per generare “crescita” e sull’importanza di unirsi in “rete” per perseguirla. La conferenza si è conclusa con un ricco aperitivo con prodotti locali gentilmente offerti, per il tramite di Confcommercio-Osimo, dalle seguenti ditte, che ringraziamo vivamente per la loro attenzione: Mulino Tre Ponti di Polverigi, Trasform-carni di Offagna , il Quadrifoglio di Montecassiano e la Cantina Badialetti di Osimo.
Un ringraziamento infine all’ASSO-Osimo ed alla d.ssa Simona Palombarani, che oltre ai locali ed agli audiovisivi, hanno offerto ai presenti la visita guidata delle Grotte del Cantinone.

I nostri partner:

bed and breakfast conero
b&b osimo
b&b osimo
bed and breakfast conero
b&b osimo
b&b osimo
b&b osimo
b&b osimo